Dynasty Warriors 9

il gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Group
    Founder
    Posts
    18,082
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline

    DW9_titolo

    logo_small



    Dynasty Warriors 9 (真 · 三國 無双 8, Shin Sangoku Musou 8 ) è la nona entrata della serie Dynasty Warriors . Akihiro Suzuki torna come produttore ed ha dichiarato che il tema di questo titolo è "rinnovo", in quanto il team di sviluppo si è sforzato di aggiornare partendo dalla base l'esperienza individuale del supereroe. Il cambiamento è volto a mostrare e catturare l'atmosfera dell'Antica Cina, quindi si sottolinea che le mappe potrebbero non essere accurate storicamente al 100% . L elemento di design che cerca di attirare maggiormente l'attenzione è stato l'aumento di realismo durante il gioco. Tuttavia, Suzuki ha osservato che le vere arti marziali cinesi e la fantasia sono state accuratamente bilanciate rispetto ai set di armi; i fan della serie possono ancora godere di alcuni attacchi familiari e non ortodossi in ogni set di mosse.

    DW9_1


    L' edizione Treasure Box include una colonna sonora originale, un set di carte dei personaggi e un libro illustrato. La scatola di Ikki Tousen del 20 ° anniversario di Omega Force contiene i suddetti bonus più un set di portachiavi con armi. Il set Gamecity aggiunge carte karuta ( carte da gioco giapponesi) dei personaggi e otto clear cards dei personaggi che sono distinte dalle edizioni in scatola. Chiunque ottenga l'edizione Digital Deluxe riceverà il pass stagionale per tutti i DLC normalmente programmati, un pacchetto di materiali e tre armi esclusive per questo acquisto.

    DW9_2


    Gameplay

    Seguendo le orme di Toukiden 2 , questo gioco sarà il primo ingresso mondiale per la serie. I giocatori potranno esplorare l'intero ambito del campo di battaglia e visitare città o paesi vicini. La mappa ha più di dieci città uniche in cui è possibile acquistare articoli e altri servizi. Viaggiare da un capo all'altro della Cina richiede circa tre ore.

    - I giocatori possono acquistare e personalizzare i nascondigli.

    - Le "Azioni interattive" consentono un trasporto più rapido attraverso il terreno e l'interazione con il luogo stesso. Queste azioni includono il doppio salto, l'evasione, il nuoto, l'uso di ganci di presa per superare ostacoli più alti, andare in barca per un viaggio più veloce e pescare.

    - Durante i viaggi tra una città e l'altra, i giocatori possono incontrare tribù ostili, animali o unità di rifornimento fortemente sorvegliate. Sconfiggere le unità di rifornimento fa guadagnare oggetti preziosi e denaro , che incideranno sulle battaglie in arrivo. Infatti, ad esempio, incontrare un panda selvatico può concedere bonus speciali.

    - Le missioni secondarie includono la caccia agli animali selvatici e la lotta contro tribù straniere. Queste quest ricompensano con materiali necessari alla creazione di armi.

    - Avversari formidabili possono essere incontrati casualmente durante il vagare del proprio personaggio. Possono essere potenti nemici di natura umana oppure animali rari che, se sconfitti, rilasciano maggiori quantità di bottino .

    DW9_3


    - Come in Samurai Warriors: Spirit of Sanada viene implementato il ciclo giorno-notte, infatti il tempo cambia in tempo reale durante le battaglie e può ostacolare la consapevolezza della presenza del nemico.

    - I personaggi della serie possono essere individuati nelle città all'interno delle rispettive regioni con un abbigliamento informale.

    I gradi vengono assegnati ai personaggi in cima ai loro livelli standard. I ranghi più alti influiscono sulle opzioni disponibili che ha un personaggio quando utilizza il fabbro e sulla remunerazioni che si possono ricevere dalle missioni. I personaggi di livello avanzato possono guadagnare bambù e pezzi di legno che possono essere usati per aggiornare le loro armi.

    - Le cariche sono state sostituite con un nuovo sistema:

    Flow Attacks (quadrato): attacchi rapidi e normali che possono essere eseguiti senza condizioni speciali. Colpisce gli avversari in aria, colpisce gli avversari a terra, facili da combinare.

    Reagire agli attacchi (triangolo): attacchi di situazione che si basano su tempi e posizionamenti particolari tra personaggi e nemici.

    Contrattacco : premeretriangolo mentre un nemico si sta preparando ad attaccare per eseguire un segnalino speciale.

    Rompi l'attacco : respinge i nemici nelle vicinanze.

    Dash attack : colpisce nemici che sono lontani dal personaggio in gioco.

    Sconfiggi l'attacco : colpisce gli avversari che sono in aria e li annienta.

    Respingi l'attacco : durante la difesa da un attacco nemico, premere tiangolo per rompere la guardia e attaccare il nemico.

    Attacco a sorpresa : potente imboscata disponibile quando il nemico non ha ancora individuato il personaggio in gioco.

    Attacco finale : potente attacco che finisce i nemici indeboliti.

    Attacchi ad innesco : colpi che influiscono sullo stato di un nemico se portati con successo. Possono portare a combo di Flow Attacks.
    R1 + quadrato: stordisce temporaneamente un nemico.
    R1 + triangolo: lancia un nemico nell'aria.
    R1 + X: abbatte un nemico.

    - Tecnica Speciale ( R1 +Cerchio): attacco forte, specifico unico per ogni personaggio.

    DW9_4


    Ritornano gli attacchi con l'arco , sebbene la fotocamera sia ora in terza persona. Possono essere usati per far detonare da lontano taniche d'olio e si possono anche coniugare con vari tipi di frecce.

    Il cambio combinato tra armi è stato rimosso, ma i giocatori possono ancora equipaggiare con più armi il personaggio e scambiarle tra loro con il menu di pausa. Ogni personaggio ha la sua arma preferita (una per ogni personaggio) che includerà effetti passivi se è in uso.

    I personaggi possono usare "Azioni Uniche" con qualsiasi arma e a qualsiasi livello del terreno. Le azioni saranno diverse se il personaggio sta facendo un'azione unica con la sua arma preferita principale.

    I livelli delle armi sono semplificati su tre livelli standard: inferiore, medio e superiore. Possono essere aggiornati assemblando materiali e visitando il fabbro di una città.

    Le gemme possono essere incastonate nelle armi per alterarne gli effetti. Oltre ad aggiungere effetti elementali agli attacchi, le gemme possono aggiungere statistiche ed effetti alternativi ai Trigger e ai React Attacks di un personaggio.

    Si possono creare solo armi più forti e il giocatore deve cercare la giusta ricetta per farle. Ricette e ingredienti per creare queste armi più forti richiedono condizioni specifiche di completamento.
    Le selle possono essere acquistate in città o guadagnate completando eventi speciali; anche queste hanno parametri disponibili per la personalizzazione.

    Il contenuto scaricabile include scenari, costumi e armi.

    DW9_5


    Modalità storia

    Basato sulla missione come la maggior parte degli altri giochi open world. Segue eventi storici e il Romance of the Three Kingdoms con storie individuali, che enfatizzano le caratterizzazioni di Dynasty Warriors . Include la meccanica Dynasty Warriors 4 di battaglie minori che influiscono sulla difficoltà di una grande battaglia. La cancellazione degli scenari è necessaria per aggiornare le funzionalità esistenti del gioco.

    I personaggi saranno giocabili solo nelle rispettive ere e fino alla loro ultima battaglia registrata (se applicabile). Sono inclusi finali individuali dei singoli personaggi .

    Finché i giocatori ignorano le battaglie che continuano la storia, si può procedere con l' esplorazione e combattere all'infinito nelle varie campagne. Suzuki sottolinea che questo è il motivo per cui la modalità libera è stata omessa in questo gioco.

    DW9_6


    Personaggi

    Tutti gli 83 personaggi di Dynasty Warriors 8: Empires ritornano per questo titolo; Suzuki ha detto ai fan di non aspettarsi troppe nuove aggiunte a quella lista.

    Man Chong
    Xun You
    Cao Xiu
    Cheng Pu
    Xu Sheng
    Zhou Cang
    Xin Xianying

    da Koei Wikia

    DW9_7

    DW9_8

    DW9_9

    DW9_10

    DW9_11

     
    Top
    .
  2.  
    .

    ❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

    Group
    Admin
    Posts
    59,576
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    E' inutile dire che lo sto aspettando con impazienza, non so se riesco al day one perchè sono costosi i videogiochi appena usciti, ma entro quest'anno lo avrò. Esce il 13 febbraio in Europa!
    Quello che non mi va giù, sono il ritorno delle armi uguali per più ufficiali, ad esempio hanno tolto l'arpa a Cai Wen Ji... avrà anche lei la catena come Diao Chan, e credo pure Zhen Ji... io non ho compreso questa scelta... siamo su una console potente, ci sono tanti personaggi, ma a quelli standard vanno lasciate le armi originali. Shang si salva per lo meno.
    Nota a favore: Diao Chan questa volta s'è superata, questo ritorno con stile simile ai DW su PS2 è fantastico, perchè è veramente bellissima. Mi son piaciute le versioni 6 e 7, meno quella dell'8 perchè è troppo svestita e rosa per i miei gusti, ma nel 9 è il top... non vedo l'ora di avere l'artwork fra le manine per farmici un po' di lavori grafici. Sperando che sia il solito artista e non uno dei nuovi.
    Anche Taishi Ci e Ling Tong sono tornati in DW5 style, mi piacciono molto. Riguardo Jiang Wei... niente. Quell'orrenda frangia non gliela levano più.
    Riguardo alla tecnica, non mi esprimo. Non ho guardato gameplay a sufficienza, preferisco provare io sul momento che guardare quelli. Però il fatto che è open world e ci sia il ciclo giorno e notte per me sono punti a favore, molto a favore. Promette molto bene, peccato davvero per le armi clonate.
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Group
    Founder
    Posts
    18,082
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    Non ho guardato i filmati promo, per cui non so come è lo stile di combattimento e anche io trovo che l'omologazione delle armi sia brutta, anche perchè già stata sperimentata in altri capitoli e non differenzia i personaggi.
    Non mi sembra che abbiano stravolto più di tanto lo stile di abbigliamento dei personaggi e questa mi sembra una buona cosa, dal momento che abbiamo visto look decisamente shock. Ho visto la Diao Chan e, come dicevo prima, rientra nel suo stile originario; purtroppo il rosa è il suo colore e personalmente non me la vedrei diversamente. Mi era piaciuta con il secondo vestito abbinato ai colori di Lu Bu. Purtroppo le artwork ufficiali non sono ancora uscite, ma le ultime con lo stile manga le ho trovate brutte; e dire che di bravi illustratori ce ne sono parecchi.
    Sima Yi è accettabile e sembra che lo stile "fatina" sia stato superato. Fiuuuù!!!
    Sarà solo una mia impressione, ma le signore mi sembrano tutte più ... vestite. Mi ha stupita la Wang Yuanji col decoltè coperto. La Zhenji è sempre chic, la adoro;la Chunhua non è riuscita a prendermi, la trovo anonima come altri personaggi e anche come stile di combattimento non mi ha mai entusiasmata più di tanto.
    Se non decido di comprare la PS4, credo che per me DW9 resterà confinato solo a questo topic.
     
    Top
    .
  4.  
    .

    ❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

    Group
    Admin
    Posts
    59,576
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Sì lo so che Diao Chan ha sempre del rosa, ma nell'8 è stato eccessivo, c'era al massimo del bianco e oro, ma il rosa e la delicatezza del vestito (come si fa a combattere con un vestito che basta un nulla perchè si rompa?), nei DW PS2 c'erano altre sfumature, fucsia, viola, magenta... nel 6 mi era piaciuta molto anche se troppo svestita anche lì, nel 7 c'era del nero e mi è piaciuto molto questo cambio, c'era sempre del rosa, ma il nero era prevalente in egual modo. Con l'aspetto del 9 invece mi fa tornare in mente ricordi del quinto capitolo, che è stato il primo che ho giocato (l'XL).
    Per me questa è la Diao Chan perfetta.
    Sì, hanno vestito di più Yuan Ji, finalmente. Mentre Yue Ying ha quel mezzo calzone orribile, per il resto mi piace molto d'aspetto. Zhen Ji... non mi piace quella tonalità di blu a essere sincera. Avrei voluto un ritorno DW4-5 style anche per lei.
    Prima di arrivare al 9, devo ancora giocare per bene all'8 e 8XL, nonché prendere l'Empires... ma a dirla tutta nonostante amo questa saga, ci sono tanti videogames che mi hanno ampiamente deviata dal giro di quelli Koei. Male, devo recuperare.
    Le artwork in stile manga erano più rivolte alle due Qiao. Ma a proposito... hai visto Xiao Qiao in vesti non ufficiali? Non crederesti ai tuoi occhi!
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Group
    Founder
    Posts
    18,082
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    La migliore Diao Chan era quella del 4: pudica e con un'arma adatta a lei, poi quella del 5; dopo, il diluvio. Che sia sempre stata rappresentata come una ballerina nell'abbigliamento e nel modo di vestire, mi è sempre stato bene, ma gli stravolgimenti degli ultimi giochi l'hanno cambiata parecchio. In primo luogo, l'arma tipo frusta non mi è mai piaciuta in mano sua; l'avrà resa più forte e manovrabile, ma le ha fatto perdere la grazia del personaggio. Accettabile la versione nera e l'abbinamento a Lu Bu, che finalmente viene presentato in coppia.

    CITAZIONE
    devo ancora giocare per bene all'8 e 8XL

    A casa mia, è il gioco più gettonato. Devo ammettere che è meglio del 7 e non mi dispiace. Quanto agli Empires, non mi piacciono e non li compro.

    Quanto alle Qiao, quando le ho viste la prima volta, credevo che fossero dell'edizione sbagliata. Mi ci è voluto un po' per capire che erano tornate alle origini, ma in versione nuova. Le adoro :47:

    XiaoQiao_DW9

    DaQiao_DW9

     
    Top
    .
  6.  
    .

    ❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

    Group
    Admin
    Posts
    59,576
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Mi piacevano anche le sue prime versioni ovviamente, e un ritorno anche per le delle mazze non era un male, però la catena ha una bella potenza.

    Riguardo Xiao Qiao, intendevo proprio il suo abito informale, essendo open world puoi anche incontrare gli ufficiali nei villaggi e nelle capitali, ma non in abito da combattimento.
    Ecco le due sorelle:
    Qui sì che sembra una ragazzina di 16 anni e non di 12 U_U

    2zraD

    2B9XA

    Riguardo Da Qiao in veste ufficiale non mi convince... non mi piace quella gonna stile bambola di porcellana. Su Xiao invece non mi piace vederci l'arancione, ce l'ha sempre avuto, ma non così tanto come in DW7 e 8. Nel 6 hanno virato il suo stile in modo esagerato, anche se era più carina.
     
    Top
    .
5 replies since 26/12/2017, 20:54   285 views
  Share  
.