Ultimo videogames a cui abbiamo giocato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    ❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

    Group
    Admin
    Posts
    59,576
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Skyrim - The Elder Scrolls V
    È la mia condanna questo gioco. Una bellissima condanna ಥ◡ಥ
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Group
    Founder
    Posts
    18,082
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    Per me, basta videogiochi; finché ti diverti va bene così, bisogna anche passare il tempo. Io faccio i giochini sul cellulare, valgono lo stesso? :17:
     
    Top
    .
  3.  
    .

    ❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

    Group
    Admin
    Posts
    59,576
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Un'anno dopo gioco ancora a Skyrim, passando su PC perché potevo aggiungere le mod che volevo, ed è diventato un gioco ancor più bello e soprattutto vivo... poi sono tornata alla versione PS4 perché avevo scaricato lì contenuti aggiuntivi, ho variato poco... l'unico titolo nuovo giocato è stato Horizon Forbidden West, e poi ho ripreso in mano la saga Syberia giocando al secondo capitolo.

    E comunque non siamo bacchettone come sono tanti admin di altri forum, vale tutto XD
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Group
    Founder
    Posts
    18,082
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    Oh, cielo, Syberia! Ma c'è ancora? Non credo che il secondo capitolo sia "nuovo". Sono secoli che non sento più parlare di quel gioco. Riguardo gli altri non li conosco, comunque, sarà circa una settimana fa sono andata in un Euronics e per curiosità ho dato uno sguardo ai videogiochi: non dico il deserto, ma quasi. Un minuscolo scaffale con pochi titoli, alcuni conosciuti altri non so neanche cosa fossero. Pochi giorni dopo sono andata in un centro commerciale che ha anche il GameStop e anche questa volta l'ho visto quasi deserto, nel senso che in vado sovente in questo centro commerciale e ci passo sempre davanti ma ci vedo dentro pochissima gente. Non so se questa scarsa affluenza/interesse è dovuto al fatto che i videogiochi ormai uno se li scarica da internet o ci gioca direttamente, comunque non è più come quando ci andavamo noi. A me sembra che nessuno voglia spendere soldi per acquistarne uno, però non ne capisco il motivo. Senza contare che la PS5 ha un prezzo esorbitante. Ma non andava bene la PS4? Certo che non posso permettermi di fare commenti proprio io che sono ferma alla PS3 :17:
     
    Top
    .
  5.  
    .

    ❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

    Group
    Admin
    Posts
    59,576
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Sì, ci hanno messo secoli a produrre il terzo, infatti è abbastanza recente, ma non ricordo di quale anno di preciso... ed è uscito di recente anche un quarto capitolo, io però sono ferma al 2, devo ancora giocare al terzo, li ho acquistati e scaricati da GOG, piattaforma tipo Steam che è ben più famoso per l'acquisto digitale.
    Ti dirò è una vita che non vado più alla ricerca di videogiochi per centri commerciali, e ho saputo solo di recente che il Gamestop del centro commerciale Bennet ha chiuso da non so neanche quanto tempo, quello del nostro centro commerciale di incontro credo sia ancora aperto però. Ma non conosco la situazione dei negozi ormai, compro sempre online i videogiochi per risparmiare, tipo su amazon o su siti adibiti ad elettronica e gaming, non rinuncio certo al buon vecchio formato fisico, le uniche eccezioni digitali sono la trilogia Syberia avendola su PC, e pochi altri titoli su PS4.

    The Elder Scroll V Skyrim è un rpg famosissimo uscito nel 2011, che parla di un guerriero/a che ha il sangue di drago, di conseguenza può assorbire le anime dei draghi che abbatte e ottenere dei poteri draconici, e il suo compito sarà quello di liberare il mondo dal drago Alduin, il cui scopo è distruggere il mondo. Trama molto sintetica, ma c'è di più ovviamente!
    Ancora oggi tutti ne parlano e lo giocano, famoso soprattutto perché è il più modificato di sempre, lo puoi trasformare completamente in pratica, basta avere un pc abbastanza potente, su PS4 le mod sono molto limitate.

    Horizon è una saga di due capitoli al momento, trama post-apocalittica ma non la solita trama scontata... giuro che mi ha spiazzata il primo capitolo, e infatti è talmente bello che è entrato fra i miei preferiti. Difficile da spiegare in poche parole... qui c'è un riassunto, immagini e un video, però spoilera, quindi al massimo non leggere tutto XD giusto per farti un'idea.
     
    Top
    .
  6.  
    .

    Group
    Founder
    Posts
    18,082
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    Anche per questo serie di capitoli infinita ...

    Credo che come te anche gli altri scarichino da internet o comprino online, ormai acquistare "di persona" è diventato obsoleto. Dal mio punto di vista, dal momento che non faccio più videogiochi, che chiudano i GameStop non mi interessa, resto solo perplessa riguardo il fatto che ... chiudano i negozi.

    Oh, cielo! Sono storie che proprio non mi interessano e quindi non mi invogliano a giocare. Sinceramente mi sembra di sentire un po' sempre le stesse cose e quindi capisco che i produttori di games debbano per forza puntare sugli effetti speciali. Io, purtroppo, sono rimasta ferma a DW , SW ed Orochi ma anche quelli sono diventati ripetitivi e non so nemmeno se sono usciti altri capitoli, comunque non credo che in Italia arrivino più. Qualora ci fossero nuovi capitoli, non credo che li comprerei più. Sono sempre più convinta che sia difficile trovare delle storie nuove e che alla fine si finisce sempre per puntare sulle stesse cose, indipendentemente dal genere di gioco. Pur di avere la sicurezza di vendere si ripetono storie già viste, modificandone magari i personaggi, le ambientazioni e le epoche. Poi la cosa che mi convince sempre di meno sono i personaggi; possibile che debbano avere tutti dei background da sfigati? Insomma, ma non ce n'è nessuno che sia cresciuto in una famiglia normale, in un posto tranquillo e che non debba per forza salvare il mondo? Sarà che personaggi del genere non sono interessanti e che il gioco non permetterebbe combattimenti stratosferici, ma anche avere a che fare con personaggi del genere butta in depressione. E dire che uno gioca per divertirsi e rilassarsi.

    Attualmente preferisco i giochi da ... telefono :17: Online faccio solo più Klondike: The lost expedition, ma anche quello mi sta stancando e non so quanto andrò avanti, anche perché mi sono accorta che parecchi l'hanno mollato. In pratica, tutto mi annoia e sta diventando difficile trovare delle alternative per avere dei passatempi disimpegnati. E' solo tutta colpa dell'età :17:
     
    Top
    .
125 replies since 9/1/2010, 18:36   1333 views
  Share  
.